Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedere se qulacuno degli utenti usa SketchyPhysics.
io sono all eprime armi e vorrei qualche consiglio.
ciao a tutti.
stef.
SketchyPhysicsModerator: massimo
11 posts
• Page 1 of 1
Re: SketchyPhysicsciao
search in youtube arrivederci Elisei (sketchupper)
____________________________________________________________ Before no life was done on Earth it was THE LIFE ITSELF...GOD Come and See EliseiDesign
Re: SketchyPhysicssto cominciando a seguire dei tutorial su youtube...
e' divertente! avrei una domanda: ho installato il programma e vedo le barre con gli strumenti. provo col tutorial della "porta" e tutto ok, cosi come per l'automobile. e' normale che quando io usi i comandi appaia in alto a sinistra della finestra di sketchup la scritta "equires for SketchyPhysics2b1" ? e poi...quando faccio partire l'animazione mi appare una finestra blu (che ho visto dovrebbe essere per regolare dei parametri) ma e' completamente blu e e nn posso modificare nulla... qualcuno ha idea di cosa succede? grazie. stef. Re: SketchyPhysicsciao stef.
per prima cosa: è normale che ti si visualizzi la scritta "Requires for SketchyPhysics2b1". lo fa sempre quando utilizzi sketchyphysics 2 beta. se ti da fastidio puoi evidenziarlo e cancellarlo come un normale testo. la finestra blu serve, come hai detto, per i controlli: non ti visualizza niente perchè non ne stai usando nessuno. se aggiungi joints del tipo servo, piston e motor ti aggiunge automaticamente un controller. se invece vuoi aggiungere un controller a un hinge joint devi prima visuallizzare la finestra "UI" (la attivi col bottone con sritto su UI appunto); dopo di che immetti un nome nel campo difianco a "controller". puoi anche controllare più joints con un solo controller: basta che immetti lo stesso nome per il controller di ogni joint. se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure. Giulio Re: SketchyPhysicsCiao Giulio.
Scusa per il ritardo della mia risposta ma ho avuto problemi con il log-in nel sito. Comunque... ti ringrazio per le tue spiegazioni. Piano piano mi sto impratichendo e diciamo che qualcosa di buono l'ho tolta fuori! Grazie ancora. Stef. Re: SketchyPhysicsCiao a tutti, sono anch'io alle prime armi con SketchyPhysics e sto cercando di capirci qualcosa...
![]() ![]() In alcuni esempi trovati nel forum si richiede SketchyPhysics2b1, infatti quando faccio partire l'animazione tutti i pezzi cadono. ![]() ![]() ho controllato la mia versione ed è July7-07 scaricata direttamente dal sito di SketchUP. come fare?!? grazie. ciao ciao... ![]() ![]() Re: SketchyPhysicsEcco qua!
trovato il link per la versione 2 beta... http://sketchyphysics2.googlecode.com/f ... -Jan14.exe ![]() ![]() ![]() ![]()
|