italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiiiModerator: massimo
10 posts
• Page 1 of 1
Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiiiciao luca ho un problema con SketchyPhysics 3.1 ho postato l'argomento sul relativo topic ma ancora nessuna risposta tu utilizzi questo plugin?? saluti emanuele
Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiiiEmanuele, please, use the "Reply" button instead of the "Report" button.
Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiiiSpiacente Emanuele, l'ho usato solo qualche volta per far cadere oggetti in gravità, non lo conosco in modo più approfondito
Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiii
va bene grazie lo stesso ![]() per caso usi SketchUpBIM non riesco a farlo funzionare si installa e va solo che quando immetto i valori dento la finesta del plugin non succede niente sai qualcosa in piu??saluti Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiiiscopro solo ora che c'è una sezione in italiano.. ma a quanto pare molto poco frequentata purtroppo..
![]() Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiiipurtroppo, ed è un peccato.
Il problema è che tutte le informazioni buone sono in inglese, e qualcuno dovrebbe mettersi e tradurre... ma è un lavoraccio. Tu per cosa usi Sketchup? Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiiiho iniziato cazzeggiando perchè ero bloccato a casa per 6 mesi causa quadrupla frattura vertebrale e non potevo lavorare (pratico quello stupido sport che è il bmx freestyle) mi aveva sempre affascinato la grafica 3d e avendo "tempo libero" ho imparatato sketchup anche perchè mi serviva per organizzare dei lavoretti a casa e anche alle rampe per le bici.. poi ho fatto vedere un pò di lavori a un mio amico che fa il renderista e usa tra gli altri anche sketchup + vray, quindi ho iniziato ad appassionarmi di rendering e a collaborare con lui per arrotondare.. non mi dispiacerebbe nel futuro prossimo "mettermi in proprio" e fare sì che diventi il mio impiego principale visto che mi sto veramente appassionando e direi che sto anche migliorando rapidamente, ora uso sketchup da circa un anno e mezzo e vray da 8 mesi credo..
concordo con te la roba buona si trova quasi sempre solo in inglese, io infatti uso sempre software in inglese quando possibile.. tanto poi i tutorial sono in inglese eheh.. una buona occasione per migliorare la lingua va.. Re: italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiii
Vero, ogni tanto vedo in giro blog in italiano che parlano di sketchup ma non c'è paragone, Sketchucation a mio avviso è la migliore fonte di aggiornamento/apprendimento, anche meglio del forum ufficiale dove trovi al 90% discussioni tipo: "aiuto, come si disegna un cerchio?". Qui scrivono grandi esperti, gli sviluppatori di plugin e se serve gli stessi sviluppatori del programma, ovviamente in una comunità internazionale è d'obbligo l'inglese, ma vale la pena sforzarsi un po' aiutandosi coi traduttori poi col tempo diventa quasi naturale ![]()
10 posts
• Page 1 of 1
|